lavorazioni meccaniche

Rete Marlen Italia - Lavorazioni Meccaniche - Tornitura

TORNITURA

I nostri CNC ci consentono di lavorare particolari da ø 2 mm fino ad massimo di ø 450 mm.

Il  parco macchine è composto sia da torni a fantina mobile che a testa fissa, che ci consentono di effettuare lavorazioni sia da barra che da ripresa.

La flessibilità della nostra organizzazione ci rende competitivi sia per le piccole serie e prototipi sia per le medie e lunghe serie.

Ogni macchina è collegata al software di gestione della produzione rispettando i requisiti dell’ industria 4.0 e al sistema CAD CAM, che permettono un facile trasferimento di dati, una veloce programmazione ed un controllo mirato di ogni singola fase di lavorazione.

Materiali principali di lavorazione

Inox, Acciai, Ferro, Titanio, Ottone, Bronzo, Leghe di Alluminio,174ph, acciai speciali, Materie Plastiche ecc.

disponiamo 20 TORNI tra cui:
  • Citizen L12
  • Citizen L32
  • Miyano BNE 51
  • Okuma Multus U4000
  • Okuma LT3000 EX

FRESATURA

Utilizziamo macchinari a  3/4/5 assi con dimensioni massime di 1800x450x450mm con singolo o doppio pallet, lavoriamo fino a 100.000 RPM, vantiamo un’ampia gamma di utensileria.

Per rispondere a ogni esigenza dei nostri clienti, anche quelle più specifiche, siamo attrezzati anche per le piccole serie, utilizzando macchinari tecnologicamente avanzati e affidando la lavorazione dei metalli a un personale altamente competente. Possiamo lavorare ogni tipo di materiale.

disponiamo 20 frese tra cui:
  • Breton Matrix 800
  • Puma SMX3100
Rete Marlen Italia - Lavorazioni Meccaniche - Fresatura
Rete Marlen Italia - Lavorazioni Meccaniche - Taglio laser

TAGLIO LASER

Le dimensioni  massime di taglio che possiamo eseguire sono 3000x1500mm, spessore da 0.01mm a 10mm.

La marcatura, il microtaglio e il Datamatrix ossia l’ottimizzazione logistica del prodotto sono tra i servizi che offriamo ai nostri clienti.

EDM

Disponiamo della tecnologia ad elettroerosione e a seconda dell’applicazione l’EDM può essere suddiviso in elettroerosione a filo che ci permette di tagliare qualsiasi materiale conduttore di corrente, di qualunque grado di durezza, utilizzando un filo, generalmente in ottone e del diametro di 0,25 mm come elettrodo per tagliare e/o sagomare il pezzo in lavorazione, ed elettroerosione a tuffo dove  lo scopo principale della lavorazione è quello di conferire al pezzo in lavorazione una forma complementare all’elettrodo, la  utilizziamo  per la costruzione di particolari difficilmente realizzabili con altre macchine utensili ad asportazione di truciolo, e su materiali che hanno già subito trattamenti termici.

Rete Marlen Italia - Lavorazioni Meccaniche - EDM
Rete Marlen Italia - Lavorazioni Meccaniche - Saldatura

SALDATURA

Effettuiamo saldature TIG secondo le normative UNI-EN-ISO 15614-1:2019 15614-2:2006

PIEGATURA

Disponiamo piegatrici CN 80,100,150 tonnellate, 6 assi controllati, fino a metri 3 di lunghezza.

Vantiamo un’ampia gamma di punzoni e matrici.

Rete Marlen Italia - Lavorazioni Meccaniche - Piegatura
Rete Marlen Italia - Lavorazioni Meccaniche - Carpenteria

CARPENTERIA

Le lavorazioni di carpenteria mediante le varie fasi di saldatura, piegatura, o taglio laser ci permettono di fornire particolari assemblati quali consolle, armadi rack o particolari assemblati in generale.